"Soffio glifico"
2020
L'opera si presta a varie interpretazioni: la sua forma, apparentemente indefinita, è quasi una metamorfosi in corso; l'occhio può cogliervi quello che il cuore o la fantasia gli suggeriscono. Essa è un contenitore di possibilità formali in divenire. In realtà la mia intenzione era di riprodurre un segno archetipico: la realizzazione di un grafito in tre dimensioni. Grafiti e pittografie preistoriche, oltre ad essere segni totemici, evocavano molteplicità; erano semplici, mutevoli e misteriosi. Ecco il perché di una forma indefinibile che suggerisce all'animo una visione libera da condizionamenti. Quasi un opera sciamanica. Ed i materiali di cui è composta, terra e paglia, sono un chiaro richiamo alla semplicità materica di un concetto che, pur se raffinato, è ancestrale e naturale al contempo.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 2020
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 43 cm x 8 cm
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Puglia , Capurso (Bari)
- Prezzo: € 2.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA174490
- Archiviata il: 21/12/2020
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Rosa Consalvo lunedì 21 dicembre 2020 ha archiviato la foto dell'opera GA174490 dal titolo ""Soffio glifico""
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto